Nutrizione

Se la dieta va in fumo

se-la-dieta-va-in-fumo2

Uno dei momenti più difficili della vita di una persona è quando finalmente decide di smettere di fumare. Ci sono tanti motivi per eliminare quest’abitudine autodistruttiva ma anche tanti che ci tengono legati a questo rotolino di carta e tabacco che è protagonista della vita di tanti di noi. Con questa guida che ho scritto per http://www.improvearts.net provo ad indicarvi una via d’uscita dal vizio del fumo, ma soprattutto dallo spauracchio dell’aumento di peso quando si smette.

Leggete e commentate, ne va della salute di tutti. Anche della mia.

Se la dieta va in fumo

Breve guida (semi)seria su come smettere di fumare senza ingrassare.

Iniziamo con due citazioni dal film Thank you for smoking:

Io dirigo un’organizzazione che uccide 1200 persone al giorno” (Nick Naylor)

“Noi non vendiamo le tic tac, vendiamo sigarette! Sono disponibili, gagliarde e danno assuefazione. Il lavoro è quasi già fatto!” (Vediamo di smontare questo assioma, ndr)

Questo pezzo è dedicato a tutti coloro che vorrebbero smettere di fumare ma hanno paura della bilancia.

Innanzitutto, niente panico! Vi garantisco che ce la possiamo fare. Se ce l’ho fatta io 10 anni  fa, sono convinto che sia possibile per chiunque. Dobbiamo solo metterci un po’ d’impegno. Siete pronti? Sicuri che siete pronti? Ok, io credo in voi, quindi voi tentate di credere in me.

Facciamo una premessa, giusto per incorporare il fallimento ed essere pronti a tutto. Nella peggiore delle ipotesi, se il mio ragionamento non dovesse funzionare, succederà che prenderete qualche chilo, ma sarà molto meno grave di tutto quello che vi potrebbe capitare continuando a fumare. Vediamo il perché:

– See more at: http://www.improvearts.net/se-la-dieta-va-fumo/#sthash.cJFBrG6I.SddrWQzp.dpuf

Share

Lascia un commento

Comment
Name*
Mail*
Website*