Life coaching, Nutrizione

Il cambiamento è possibile? Se lo vuoi

CambiamentoLo scopo finale del mio lavoro è il cambiamento.

Chi va dal nutrizionista/dietologo/dietista, ma anche in palestra o dall’estetista vuole apparire diverso da come si vede o da come lo vedono gli altri. Vuole cambiare. Però questo a volte non succede, allora prova  sistemi diversi, professionisti diversi, metodi innovativi magari provenienti dal lontano oriente, ma alla lunga non riesce a raggiungere o a mantenere l’obiettivo desiderato.

Io lavoro con il cambiamento.

Cerco di stimolarlo nei miei pazienti ma a volte questo non avviene.
Mi sono fatto un’idea del perché. O meglio, pensando in positivo, mi sono accorto che la persona che ho davanti cambia veramente quando realizza un cambiamento interiore, cioè quando cambia la percezione che ha di sé stesso, delle proprie capacità, dei propri comportamenti che vive nel proprio ambiente. E non solo la percezione del proprio aspetto.

Può sembrare complesso ma non lo è. Le persone cambiano quando spostano la loro attenzione da come vogliono apparire a come vogliono essere.

L’alimentazione sana, efficace, quella che ci fa stare nel nostro peso forma o che ci permette di raggiungerlo è quella che, prima di tutto, ci fa ESSERE una persona sana e in forma. Per ottenere questo cambiamento e per averlo a portata di mano è necessario mettere questo obiettivo al centro della nostra vita. I miei pensieri, le mie emozioni, le mie risorse interne e i miei comportamenti saranno così al servizio del mio cambiamento. Ogni giorno, in ogni contesto, in qualunque relazione.

Pensate sia arduo da realizzare? Allora ogni volta che iniziate un percorso per dimagire, qualunque esso sia, fatevi qualche domanda: quanto è importante per me raggiungere questo obiettivo? Sono pronto a mettercela tutta?

A secondo della vostra risposta deciderete se intraprenderlo o meno.

Il cambiamento è sempre possibile perché il nostro cervello è plastico, cioè è in sempre in grado di trasformarsi, ad ogni età, con i propri tempi. Certo è che non lo farà da solo.

Vi lascio con la mia frase preferita di Mahatma Gandhi “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”

Buon cambiamento a tutti

Share

Lascia un commento

Comment
Name*
Mail*
Website*